Lettera Enciclica Laudato Si' Del Santo Padre Francesco: Sulla Cura Della Casa Comune

  • by Padre Francesco
  • Narrated by Gaetano Lizzio, Francesca Rossiello, Stefano Mondini, Aldo Russo
  • 5 hrs and 11 mins
  • Unabridged Audiobook

Publisher's Summary

Il testo integrale dell'enciclica di Papa Francesco su cambiamento climatico e disuguaglianza.
"Niente di questo mondo ci risulta indifferente"
"Più di cinquant’anni fa, mentre il mondo vacillava sull’orlo di una crisi nucleare, il santo Papa Giovanni XXIII scrisse un’Enciclica con la quale non si limitò solamente a respingere la guerra, bensì volle trasmettere una proposta di pace. Diresse il suo messaggio Pacem in terris a tutto il 'mondo cattolico', ma aggiungeva 'e a tutti gli uomini di buona volontà'. Adesso, di fronte al deterioramento globale dell'ambiente, voglio rivolgermi a ogni persona che abita questo pianeta. Nella mia Esortazione Evangelii gaudium, ho scritto ai membri della Chiesa per mobilitare un processo di riforma missionaria ancora da compiere. In questa Enciclica, mi propongo specialmente di entrare in dialogo con tutti riguardo alla nostra casa comune."
- Padre Francesco
Please note: This audiobook is in Italian.

More

What the Critics Say

"L’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco è molto più di una lettera pastorale sull’Ambiente: è un grandioso affresco sul mondo, nel quale la scienza, l’economia, i problemi sociali, l’agire umano e la politica non sono più a sé stanti o predominanti ma convivono nella 'casa comune' che è oggetto dell’ecologia." (Francesco Paolo Mancini, FuturoEuropa.it)
"Da Obama all’Europa, dalle aziende e dal mercato che scommettono a testa alta sullo sviluppo sostenibile, unica via contro la miseria e la carestia, ai militanti di base, il Papa offre con l’enciclica una benedizione a chi vuole crescere senza perdere la Terra, siglando un buon accordo a Parigi: «Laudato sii»" (Gianni Riotta, La Stampa)
"L'enciclica tocca le corde dell'anima e dei sensi, dell'intelletto e dell’istinto, declinando le diverse variazioni sul tema e muovendo dall’assunto che società e ambiente, natura e storia si degradano, e gridano...." (Piero Schiavazzi, Huffington Post)

More

See More Like This

Customer Reviews

Most Helpful

perfetto

Splendidamente realizzato . sforzo sentito e sincero per raggiungere i umanità a fare cambiamenti drastici o ci troviamo di fronte una prova terribile e, eventualmente, l'estinzione . Gli sforzi del Papa sono lodevoli e sorprendente allo stesso tempo , soprattutto per quanto riguarda prendendo l'insegnamento di San Francesco sul serio , che la chiesa non ha fatto nel corso past.Of a coloro che ascoltano questo non abbiamo bisogno di molta persuasione per accettare o capire questo messaggio . Tuttavia, per coloro che sono in alto ufficio o posizioni di potere , purtroppo queste persone non sono in grado di ascolto per non parlare di cambiamento . Come suo santo Padre afferma che i veri cambiamenti devono accadere sono quelli spirituali . Non dobbiamo scoraggiarci dalla stragrande corruzione nel governo e la tragica degrado del nostro pianeta . Egli ci esorta a prendere in piccoli compiti , un solo atto di gentilezza che si estende non solo alla famiglia umana, ma al di là di
Read full review

- John

Please continue offering this wonderful materials.

Loved it. It is good to listen in Italian (it is not my native language). And to have the full text free is wonderful. I hope the team continue to help us in keeping on touch with our loving church. Best regards,
Read full review

- Amazon Customer

Book Details

  • Release Date: 09-22-2015
  • Publisher: Radio Vaticana