Regular price: $7.32

Free with 30-day trial
Membership details Membership details
  • A 30-day trial plus your first audiobook, free
  • 1 credit/month after trial – good for any book, any price
  • Easy exchanges – swap any book you don’t love
  • Keep your audiobooks, even if you cancel
  • After your trial, Audible is just $14.95/month
Select or Add a new payment method

Buy Now with 1 Credit

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Buy Now for $7.32

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

Impara l’Arte di Insultare, di Arthur Schopenhauer, è un abecedario degli insulti, una raccolta di critiche, probabilmente derivanti da sue impressioni e pensieri personali, recuperate da vari documenti, e messe insieme, dopo la morte del filosofo tedesco. Particolarmente interessante e affascinante è la versione audiolibro, che evidenzia, quanto talento sia necessario per esprimere chiaramente la critica, a volte violenta, altre volte sottile e quasi satirica, sulle persone, sulle situazioni e sui comportamenti, tipici dell’epoca in cui lui il filosofo visse, e cioè a cavallo tra il 1880 e il 1900. A distanza di oltre 100 anni, alcune concezioni sono radicalmente mutate, altre si stanno modificando, e altre ancora, purtroppo, continuano a essere ristrette, crudeli, e incivili, e chissà se basteranno altri 100 anni, perché i cambiamenti siano davvero effettivi e stabili, e la coscienza umana progredisca.
©2012 Public domain (P)2012 GOODmood
Show More Show Less
No Reviews are Available