Regular price: $2.05

Free with 30-day trial
Membership details Membership details
  • A 30-day trial plus your first audiobook, free
  • 1 credit/month after trial – good for any book, any price
  • Easy exchanges – swap any book you don’t love
  • Keep your audiobooks, even if you cancel
  • After your trial, Audible is just $14.95/month
Select or Add a new payment method

Buy Now with 1 Credit

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Buy Now for $2.05

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

Pearl Harbor era una delle più importanti basi americane nel Pacifico. Il 7 dicembre 1941, però, si trasformò in un inferno di fuoco e fumo, sotto un micidiale bombardamento durato due ore. Quel bombardamento era l'inusuale dichiarazione di guerra dei giapponesi, il loro biglietto da visita: nel fumo nero degli incendi, che avevano devastato quel paradiso tropicale, si scorgeva la fisionomia di un nemico atroce e spietato.

Pearl Harbor rimane l'esempio di un'azione militare rapida e vittoriosa, incisiva, praticamente perfetta, nata dall'equilibrio tra un piano intelligente, preparato con pazienza e tenacia, e un'esecuzione impeccabile, contro un nemico superiore per forze; al tempo stesso, però, Pearl Harbor mostrò anche che in una guerra moderna una sola battaglia, per quanto importante, non può essere decisiva, se non è supportata dalla superiorità materiale, e da un disegno strategico vincente. Gli americani confidavano proprio in questo: il Giappone, invece, l'avrebbe imparato a caro prezzo.
©2015 Audible GmbH (P)2015 Audible GmbH
Show More Show Less
No Reviews are Available
© Copyright 1997 - 2017 Audible, Inc