Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.
Il mistero del vaso cinese 7  By  cover art

Il mistero del vaso cinese 7

By: Carlo Oliva, Massimo Cirri, G. Sergio Ferrentino
Narrated by: Davide Bozzi, Guido Palazzolo, Caterina Pontrandolfo, Lella Costa, Paolo Rossi, Antonio Albanese
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $1.43

Buy for $1.43

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's summary

Il Mistero del vaso cinese, radiodramma giallo in 17 puntate, ha invaso l'etere per la prima volta nel novembre del 1992 sulle frequenze di Radio Popolare Network. 3 gli autori del radiodramma: Sergio Ferrentino, Massimo Cirri e Carlo Oliva. 75 le voci utilizzate per dare vita al progetto. I protagonisti della serie non sono professionisti, ma attori per caso. Le voci delle numerosissime comparse sono di personaggi "di chiara fama" quali Paolo Rossi, Lella Costa, Claudio Bisio, Elio (senza le storie tese), Gabriele Salvatores, Gino e Michele, Luciana Littizzetto, Maurizio Nichetti, Michele Serra, Antonio Albanese (e molti altri!). Il tutto diretto dall’acerba mano del regista Ferrentino e condito dalle musiche originali della Banda Osiris.

Dal "Mistero del vaso cinese" è stato tratto anche un fumetto disegnato da Maramotti e pubblicato sulle pagine di Linus, rivista che, insieme a Smemoranda, ha sponsorizzato l’operazione e un libro pubblicato da Sperling & Kupfer.

È notte, un grido di terrore lacera l'etere. Su uno sconcertante sottofondo di ave marie, urla incomprensibili e fragore di porcellane infrante, una donna dall'accento extraeuropeo urla che la vogliono ammazzare. Dopodiché echeggiano due spari, quanto basta a suscitare l'ardente interesse del protagonista Giorgio Fraschini, traduttore di romanzi gialli. Così, con la scorta riluttante dell'amico Francesco Baguzzi, si precipita all'indirizzo da cui è giunta la telefonata. Vi trovano un appartamento vuoto, senza telefono, una radio da cui fuoriescono delle preghiere e alcuni frammenti di un vaso cinese.

Quale oscura tragedia si è consumata tra quelle quattro mura? I nostri eroi decidono di proseguire le indagini, andranno a informasi alla sede della radio a cui è giunta la telefonata.
©1992 Radio Popolare (P)2015 Fonderia Mercury

Critic reviews


È inevitabile morire, tanto vale morire dal ridere.
-- Giallo Mondadori

What listeners say about Il mistero del vaso cinese 7

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.