Regular price: $7.35

Free with 30-day trial
Membership details Membership details
  • A 30-day trial plus your first audiobook, free
  • 1 credit/month after trial – good for any book, any price
  • Easy exchanges – swap any book you don’t love
  • Keep your audiobooks, even if you cancel
  • After your trial, Audible is just $14.95/month
Select or Add a new payment method

Buy Now with 1 Credit

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Buy Now for $7.35

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

Pubblicato a Milano nel 1886, è, dopo Pinocchio, il più celebre libro per ragazzi scritto in Italia e uno dei più famosi al mondo. Il libro si compone di una successione di aneddoti e bozzetti di vita scolastica, da cui risulta soprattutto una serie di ritratti di compagni, appartenenti a diverse classi sociali, e dai caratteri più vari. Si snoda così la vicenda di un anno scolastico tipo e, attraverso di esso, un quadro della società torinese dell'età umbertina. La voce della narratrice guida all'ascolto dei tanti episodi che compongono quest'opera, comunicando significati, tratteggiando personaggi e caratteri e soprattutto evocando emozioni e sentimenti comunque presenti nell'animo in evoluzione dei bambini e dei ragazzi contemporanei. Insieme a questo titolo riceverete un file PDF accessibile dalla vostra Libreria.
©2011 il Narratore audiolibri (P)2011 il Narratore audiolibri
Show More Show Less
No Reviews are Available