Regular price: $18.39

Membership details Membership details
  • A 30-day trial plus your first audiobook, free.
  • 1 credit/month after trial – good for any book, any price.
  • Easy exchanges – swap any book you don’t love.
  • Keep your audiobooks, even if you cancel.
  • After your trial, Audible is just $14.95/month.
Select or Add a new payment method

Buy Now with 1 Credit

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Buy Now for $18.39

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Add to Library for $0.00

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

"Questo libro è costruito come una città, come l'idea di una città. Mi piaceva che il titolo lo dicesse. Adesso lo dice. Le storie sono quartieri, i personaggi sono strade. Il resto è tempo che passa, voglia di vagabondare e bisogno di guardare. Ci ho viaggiato per tre anni, in "City".

Il lettore, se vorrà, potrà rifare la mia strada. È il bello, e il difficile, di tutti i libri: si può viaggiare nel viaggio di un altro? Quanto ai personaggi - alle strade - c'è un po' di tutto. Ci sono uno che è un gigante, uno che è muto, un barbiere che il giovedì taglia i capelli gratis, un generale dell'esercito, molti professori, gente che gioca a pallone, un bambino nero che tira a canestro e ci becca sempre. Gente così." (Alessandro Baricco)


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2007 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2016 Audible GmbH
Show More Show Less

No Reviews are Available

Customer Reviews

Most Helpful
3 out of 5 stars
By Blind Girl on 06-19-17

Il solito Baricco

Eccolo, il solito Baricco con le sue saggezze solite. Nel 2006 giunsi pagina 13. Nel 2009 pagina 45. Ora, con l'aiuto cordiale di Riccardo Bocci l'ho letto finalmente per intero.

Si vede chiaramente che l'autore aveva tre storie da mischiare: un western bravuroso, un racconto così-così di un pugilatore fallito e per fondo una qualcosa su un genio irritante coi suoi amici immaginari, buffff. Il problema non è come scrive Baricco, scrive sempre impeccabilmente, il problema è che cosa scrive.
City è un'insieme di scene che non dicono niente eppure danno un alta sensazione di benessere. Se vuoi bellezza e stilistica e un overdose di fantasia, leggi Baricco. Se vuoi profondità nel contenuto, leggi Tabucchi.

Read More Hide me
See all Reviews