Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico

  • by Luis Sepúlveda
  • Narrated by Dante Biagioni
  • 0 hrs and 44 mins
  • Unabridged Audiobook

Publisher's Summary

A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l'indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev'esserci un topo...

Un'altra grande storia di amicizia nella differenza, che divertirà e commuoverà più generazioni di lettori, perché questa è la magia di Luis Sepúlveda.

More

What the Critics Say


Le migliori favole portano messaggi universali con leggerezza e Luis Sepúlveda lo sa.
-- Corriere della Sera

Una storia deliziosa che sembra destinata ai più piccoli, è dedicata ai suoi cinque nipotini, ma attacca i pregiudizi dei grandi terrorizzati dalla diversità.
-- La Repubblica ed. Milano

Il tuffo in una amicizia assoluta, perfetta, indivisibile, perché "i veri amici si aiutano a superare qualsiasi difficoltà", "si danno man forte", "quando sono uniti non possono essere sconfitti" e "condividono anche le piccole cose che allietano la vita", come scrive Luis Sepúlveda.
-- l'Unità

Come si vede, dopo la Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, lo scrittore regala ai suoi lettori un'altra fiaba che ha al suo centro la forza dirompente e pacificatrice dell'amicizia.
-- Il Mattino

Lo scrittore cileno Luis Sepúlveda torna con una nuova favola, un racconto delicato e poetico di amicizia e tolleranza.
-- Famiglia Cristiana

More

See More Like This

Customer Reviews

No customer reviews available

Book Details

  • Release Date: 03-24-2015
  • Publisher: Salani