Regular price: $14.29

Free with 30-day trial
Membership details Membership details
  • A 30-day trial plus your first audiobook, free
  • 1 credit/month after trial – good for any book, any price
  • Easy exchanges – swap any book you don’t love
  • Keep your audiobooks, even if you cancel
  • After your trial, Audible is just $14.95/month
Select or Add a new payment method

Buy Now with 1 Credit

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Buy Now for $14.29

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

Moby Dick (noto anche come "La Balena" - The Whale) dello scrittore americano Herman Melville è oggi considerato uno dei più importanti libri della letteratura mondiale. La storia racconta le avventure di un marinaio, Ismaele, e del suo viaggio intorno al mondo sulla baleniera Pequod comandata dal capitano Achab a caccia di capodogli e balene, e in particolare della gigantesca Balena Bianca (in realtà un capodoglio) che dà il titolo al romanzo. Tuttavia in Moby Dick c'è molto di più: le scene di caccia alla balena sono intervallate dalle riflessioni scientifiche, religiose, filosofiche e artistiche del protagonista Ismaele, alter ego dello scrittore, rendendo il viaggio un'allegoria e al tempo stesso un'epopea epica. Al momento della sua pubblicazione, nel 1851, venne accolto tiepidamente dal pubblico e dalla critica: il suo pessimismo, lo scetticismo religioso e la tragica visione della vita non incontravano i gusti dei contemporanei di Melville. Moby Dick infatti, oltre a essere uno straordinario romanzo d'avventura, è un complesso studio del conflitto tra l'uomo e le imperscrutabili forze naturali che lo sovrastano; conflitto che prende forma attraverso le figure del capitano Achab e di Moby Dick. Achab ha un'unica ossessione, un unico scopo: quello di uccidere il Leviatano, che in uno scontro precedente l'ha privato di una gamba. La caccia all'animale, senza posa e dal tragico esito, oscilla lungo il corso del romanzo tra descrizione realistica e valenza allegorica, in una complessa narrazione strutturata in differenti livelli di significato.


Insieme a questo titolo riceverete un file PDF accessibile dalla vostra Libreria.
©2011 il Narratore S.r.l. (P)2011 il Narratore S.r.l.
Show More Show Less

Customer Reviews

Most Helpful

By Stefano Scaglione on 07-28-15

Uno delle migliori letture di Moby Dick

La voce di Piero Baldini dono una profondità alla lettura di questo capolavoro che raramente ho trovato. Ottima performance.

Read More Hide me

1 of 1 people found this review helpful


By Eugenia Iovane on 02-01-18

strepitoso...

strepitoso... e grandissima interpretazione di Baldini. fortemente consigliato anche a chi lo ha letto più volte.

Read More Hide me
See all Reviews
© Copyright 1997 - 2018 Audible, Inc