La profezia di Celestino

  • by James Redfield
  • Narrated by Monica Guerritore
  • 10 hrs and 35 mins
  • Unabridged Audiobook

Publisher's Summary

Un antico manoscritto peruviano, nove chiavi per interpretare il significato dell'esistenza umana, una ricerca cominciata sulle Ande e destinata a concludersi nel folto della foresta amazzonica fra le rovine di un'antica civiltà.

Una parabola piena di verità, che si legge come un'avventura mozzafiato. Un libro avvincente, commovente e soprattutto pieno di speranza, un monito scritto alle soglie del terzo millennio, rivolto a tutti coloro che ancora sperano nel destino futuro dell'umanità.

More

What the Critics Say


Sono convinto che abbiamo raggiunto un punto della storia in cui possiamo sperimentare la spiritualità da noi stessi. Come esseri umani, siamo al grado massimo dell'evoluzione e possiamo andare dritti a Dio. Non dobbiamo metterci nelle mani di un qualche leader carismatico da cui dipendere o che ci controlli. È decisivo che la ricerca spirituale che sta andando avanti nel mondo sia identificata con qualcosa che tutti noi possiamo fare. (...) Certo, ci vorrà tempo. Ma sono sicuro che ora molti di noi - sempre di più - siano consapevoli della vera ragione per cui siamo nati: dobbiamo "mantenere la visione" e aiutare gli altri ad accedervi. (...) Se continuiamo ad aumentare le nostre vibrazioni, possiamo raggiungere il livello in cui si diventa invisibili, e si scavalca la barriera fra i mondi. Allora potremmo raggiungere il Paradiso, pur mantenendo la nostra forma. Credo che questo sia il destino finale dell’umanità.
-- James Redfield intervistato da Laura Lilli, La Repubblica

Il primo segno che l'umanità sta cambiando è dato dalla diffusa presa di coscienza delle coincidenze. (...) Il linguaggio delle coincidenze suggerisce che la nostra esistenza è avvolta e influenzata da un reticolo di strani casi solo in apparenza fortuiti. E ciò proverebbe l'esistenza di "un altro lato della vita", saremmo circondati da un mistero. L'eco di Jung è evidente, ma è curioso che Redfield abbia voluto partire proprio da qui per il suo viaggio: dalla coincidenza come porta aperta sull'altrove. Anzi, qui sta tutto l'impianto della storia perché il protagonista giunge alla scoperta finale grazie a una sequenza di incontri casuali che riesce a riconoscere come significativi. Attraverso una serie di passaggi, il manoscritto ci porta nel mondo dell'energia cosmica, che possiamo assorbire e infondere negli altri.
-- Cesare Medail, Corriere della Sera

Un libro prezioso e ricercato in quest'era che vede il trionfo della spiritualità New Age, che cerca negli angeli, nei santi, nelle religioni una risposta all'ennesima crisi della razionalità occidentale. Contro il cinismo dell'evidenza, Redfield centra il fulcro della nuova spiritualità sull'illuminazione, sulle coincidenze (quelle che Jung chiamava "sincronismi"), sull'intuizione. Mentre il pensiero fondato sul meccanicismo di Newton, sulla ragione che vuole dimostrare la verità prima di crederci è un orgoglioso nemico da combattere. Mescolando Castaneda e Teilhard de Chardin, fisica e futurologia, il romanzo invita così a seguire docilmente il richiamo del mistero divino che ci avvolge.
-- Bruno Ventavoli, Tuttolibri, La Stampa

Pensato per trasmettere un messaggio che si inscrive nel filone della New Age e scritto con le cadenze, i ritmi, la capacità di avvincere e di trascinare di un racconto di avventura. (...) Le chiavi di lettura sono ben distribuite e offrono al lettore la libertà di lasciarsi trascinare dall'azione o dall'avventura spirituale, o, meglio ancora, dal reticolo dei messaggi impliciti.
-- Silvano Danesi, Brescia oggi

Tutto il mondo ormai lo conosce e lo riconosce: La profezia di Celestino è il manifesto della New Age, un libro di grande e facile comunicazione che apre le porte a un'epoca nuova, un Rinascimento globale che ha sorprendentemente risvegliato la coscienza di milioni di persone.
-- Giorgio Cerquetti, Essere. La voce della New Age

More

See More Like This

Customer Reviews

No customer reviews available

Book Details

  • Release Date: 12-14-2015
  • Publisher: Salani