La gita di mezzanotte

  • by Roddy Doyle
  • Narrated by Dario Penne
  • 3 hrs and 41 mins
  • Unabridged Audiobook

Publisher's Summary

La nonna è all'ospedale. Mary, sua nipote, le vuole molto bene, ma è dura per lei andarla a trovare. Durante le visite la nonna dorme quasi sempre e Mary sa che la sua vita è prossima alla fine. Un giorno, tornando da scuola, Mary incontra una donna misteriosa, dall'immagine sfuggente. Si chiama Tansey e aiuterà Mary ad accettare l'inevitabile, accompagnando lei, la madre e la nonna in un'ultima, gloriosa, avventura di mezzanotte.

More

What the Critics Say


Con "La gita di Mezzanotte", Doyle impartisce messaggi sottili e potenti sul percorso inevitabile della vita e della morte e sulla natura dell'invecchiare. Ma sembra anche volerci dire di esaltare il bambino che è in noi ogni giorno, non importa quante rughe ci siano sui nostri volti. Un libro di raffinata scrittura per tutta la famiglia.
-- The Telegraph


I dialoghi di Doyle sono magistrali - potenti, intelligenti, diretti - e sono una delle grandi gioie di questo libro. Voglio raccomandare questo dramma con un magistrale tocco spettrale a qualsiasi lettore di 10 anni o anche di più. E ai genitori. Sarà anche breve, ma emana una potenza duratura.
-- The Independent


Se la storia di Doyle ha una morale, è che la redenzione dell'Irlanda dipende dal genere di legame tra donne intelligenti, che assimilano il loro passato piuttosto che dimenticarlo.
-- Irish Time

More

See More Like This

Customer Reviews

No customer reviews available

Book Details

  • Release Date: 11-28-2014
  • Publisher: Salani