Entra nella mia vita

  • by Clara Sanchez
  • Narrated by Perla Liberatori
  • 13 hrs and 42 mins
  • Unabridged Audiobook

Publisher's Summary

Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Verónica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori. Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Verónica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste.

Anno dopo anno, Verónica si convince sempre di più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l'enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c'entri in qualche modo. E quando Verónica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt'altro che percorsa, che il mistero è tutt'altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c'è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che affidarsi a sé stessa, al suo intuito e al suo coraggio. Perché districare il groviglio di bugie e manipolazioni sarà molto, molto pericoloso...

More

What the Critics Say


Da leggere tutto d'un fiato questo noir che ci arriva dalla Spagna... Il libro scorre con una tensione sempre più forte ma non viene versata una goccia di sangue.
-- Il venerdì di Repubblica


Il profumo delle foglie di limone è un romanzo intenso e avvincente, che ha a che fare con i tempi della storia e della memoria.
-- L'Unità


Clara Sánchez ha scritto un romanzo avvincente e coraggioso. >br />-- Il Piccolo


Una storia di amore e di coraggio, di memoria e di colpa, di speranza e di forza, una storia che rimarrà impressa nell'animo di tutti.
-- Avanti


Costruito come un thriller psicologico, con una prosa che rasenta il grado zero della scrittura e una soluzione consolatoria rispetto al dilemma del trovare una punizione che risarcisca vittime o sopravvissuti, il libro si sofferma sul presente, sui mostri che si nascondono dietro un volto sorridente e spesso non pagano per i crimini commessi, tanto più se sono protetti dall’indifferenza del mondo.
-- la Repubblica


Il tema è di quelli che intrigano e appassionano, riservando continui colpi di scena.
-- Gazzetta del Sud


Scuote la coscienza e svela l'orrore che la normalità cela.
-- El Mundo


Il romanzo di Clara Sánchez si dipana minuziosamente, s’incentra su un'indagine ad alto rischio e infinitamente condivisibile, pone in rilievo una verità tanto vera quanto banale, ossia che dietro le apparenze si possono celare le tragedie più turpi.
-- Liberal


Il romanzo di Clara Sánchez si dipana minuziosamente, s'incentra su un'indagine ad alto rischio e infinitamente condivisibile, pone in rilievo una verità tanto vera quanto banale, ossia che dietro le apparenze si possono celare le tragedie più turpi.
-- Liberal


La prosa precisa e scorrevole di Clara Sánchez non ne giustifica il successo internazionale. È invece il meccanismo narrativo, la scelta dei personaggi e di una vicenda legata a un crimine contro l'umanità che continua a suscitare orrore, ad avere scatenato l’interesse di migliaia di lettori.
-- Gazzetta di Parma
Un viaggio nella memoria oscura, attraverso un ricordo che è necessità emotiva e terapeutica, prima che intellettuale, una sorta di battaglia contro le paure personali, dalle quali quotidianamente veniamo sopraffatti.
-- Bresciaoggi

More

See More Like This

Customer Reviews

No customer reviews available

Book Details

  • Release Date: 11-28-2014
  • Publisher: Salani