Regular price: $6.09

Free with 30-day trial
Membership details Membership details
  • A 30-day trial plus your first audiobook, free
  • 1 credit/month after trial – good for any book, any price
  • Easy exchanges – swap any book you don’t love
  • Keep your audiobooks, even if you cancel
  • After your trial, Audible is just $14.95/month
Select or Add a new payment method

Buy Now with 1 Credit

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Buy Now for $6.09

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

Una raccolta di cinque intense novelle di uno degli spiriti più travagliati e amati della letteratura italiana. Lo scrittore siciliano ci racconta le vicende comiche e tragiche, ma in fondo normali, di gente comune che a un certo punto della propria vita e senza apparente motivo apre gli occhi su una realtà che scopre diversa da come la crede. Uomini e donne che non si riconoscono più nei loro stessi pensieri e sentimenti. Allora quelle non sono più persone comuni: diventano dei pazzi, dei falliti, dei traditori, degli infelici, degli sprovveduti. O forse solo individui confusi che pagano un caro prezzo per la loro ricerca di libertà e consapevolezza. Un viaggio in treno verso il passato. L'incontro con la persona un tempo amata, e la scoperta che il tempo e la vita l'hanno resa un'estranea. Una suocera affabile, un genero crudele e fra loro una donna fantasma, forse pazzi tutti e tre. Uno sconosciuto nel proprio letto. La vita finisce a quarant'anni?... tutto esplode nell'apparenza del semplice 'fatto', che è, in realtà, la maschera dell'assurdo che l'autore ci vuole comunicare. Insieme a questo titolo riceverete un file PDF accessibile dalla vostra Libreria.
©2011 il Narratore audiolibri (P)2011 il Narratore audiolibri
Show More Show Less
No Reviews are Available
© Copyright 1997 - 2017 Audible, Inc