Regular price: $9.17

Free with 30-day trial
Membership details Membership details
  • A 30-day trial plus your first audiobook, free
  • 1 credit/month after trial – good for any book, any price
  • Easy exchanges – swap any book you don’t love
  • Keep your audiobooks, even if you cancel
  • After your trial, Audible is just $14.95/month
Select or Add a new payment method

Buy Now with 1 Credit

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Buy Now for $9.17

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

Scritto nella Cina del IV secolo avanti Cristo, l’Arte della Guerra di Sun Tzu, è senza dubbio una delle più antiche raccolte di suggerimenti di tecnica militare e, al tempo stesso, il più riconosciuto e straordinario trattato di strategia del mondo. In questo audiolibro che ne contiene la versione integrale, potrai ascoltare quello che nel corso dei secoli, è stato certamente il manuale più letto dai capi militari e gli uomini politici di ogni razza e continente. Prestigiose scuole di management e di miglioramento personale, ne hanno fatto il loro testo cult, e manager dell’industria e della finanza continuano a consultarlo, traendone un’inesauribile fonte d’ispirazione e meditazione. Ma cos’è che rende speciale, e incredibilmente affascinante e attualissima, un’opera composta circa 2.500 anni fa? Certamente, alcune sue caratteristiche e curiosità, che sorprendono per la loro logica e modernità ma soprattutto la possibilità di analisi e interpretazione a vari livelli, applicabile a tutte le professioni, e a tutte le personalità. Sun Tzu infatti, non è solo un manuale strategico sull’arte della guerra, e sulle tecniche di buona riuscita in battaglia. C’è un altro percorso più profondo e intimo, che riguarda la sfera emotiva, e precisamente, la gestione dei conflitti personali, in modo propositivo e di crescita. La guerra, lo scontro, la competizione di forze, apparentemente riferibili al solo ambito militare, ad un più profondo esame, rimandano a una dinamica interiore, personale, propria di ciascuno di noi. Per questo, le istruzioni contenute nell’Arte della Guerra vanno intese come regole essenziali di profonda saggezza, applicabili a qualsiasi aspetto della realtà. Questa versione audiolibro, esalta il valore di questo testo, e offre un tipo di fruizione diretta, facile, e grande appeal.
©2013 Public domain (P)2013 GOODmood
Show More Show Less
No Reviews are Available
© Copyright 1997 - 2017 Audible, Inc