Regular price: $11.59

Membership details Membership details
  • A 30-day trial plus your first audiobook, free.
  • 1 credit/month after trial – good for any book, any price.
  • Easy exchanges – swap any book you don’t love.
  • Keep your audiobooks, even if you cancel.
  • After your trial, Audible is just $14.95/month.
Select or Add a new payment method

Buy Now with 1 Credit

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Buy Now for $11.59

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Add to Library for $0.00

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos'è stata la sua vita e di cos'è la vita: "Se hai capito qualcosa, la vuoi lasciare lì in un pacchetto", dice. Così, all'Orsigna, sotto un albero a due passi dalla gompa, la sua casetta in stile tibetano, in uno stato d'animo meraviglioso, racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità.

E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. Ai giovani in particolare ricorda l'importanza della fantasia, della curiosità per il diverso e il coraggio di una vita libera, vera, in cui riconoscersi. La sua proverbiale risata e la tonalità inimitabile della sua voce, che qui si è cercato di restituire intatte, lasciano trasparire la serenità di chi non lotta più, felice di un'esistenza fortunata, ricca di avventura e amore.

Questo audiolibro è un testo unico che racchiude tutti i suoi libri precedenti, ma anche li precede e li supera. "Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un testo che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte." Una delle opere più amate di Tiziano Terzani, un testo che è il suo ultimo regalo, letto da Edoardo Siravo.
©2006 Longanesi (P)2015 Adriano Salani Editore
Show More Show Less
No Reviews are Available

Customer Reviews

Most Helpful
5 out of 5 stars
By Dario on 01-29-18

Great book

Loved this book. A conversation full of wisdom. I hope audible will add more titles by this author.
The narrator was great too.

Read More Hide me
5 out of 5 stars
By FrancescoFucci on 01-17-18

L'ultima fantastica storia...

Una approfondita analisi sul senso della vita, ripercorrendo le tappe delle proprie esperienze. Terzani si conferma un attento osservatore che riesce a cogliere le cose più importanti che caratterizzano l'umanità. Ogni cosa che nasce muore e ogni cosa che muore nasce... questo è il senso...

Read More Hide me
See all Reviews