Fai bei sogni

  • by Massimo Gramellini
  • Narrated by Gino la Monica
  • 4 hrs and 1 mins
  • Unabridged Audiobook

Publisher's Summary

"Fai bei Sogni" è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. "Fai bei Sogni" è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. "Fai bei Sogni" è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti.

More

What the Critics Say


"Fai bei Sogni" di Massimo Gramellini è la storia di un addio lacerante, quello di un bimbo di nove anni costretto a salutare la sua mamma. E di una vita trascorsa nel tentativo di scansare i rimpianti, la nostalgia, la rabbia, la mancanza di carezze, i 'se le cose fossero andate diversamente.
-- il Fatto Quotidiano


Una storia autobiografica dove il lettore partecipa al percorso interiore del protagonista, che infine perdona chi gli aveva sempre negato la verità.
-- Corriere di Bologna


Il libro di Gramellini parla a me, alla memoria della mia infanzia, al dolore e alla ricerca di senso di tutti noi.
-- Ttl La Stampa


Con una narrazione leggera, a tratti ironica, ma sempre palpitante e spesso commovente, Gramellini ci costringe a guardarci dentro e a ricordarci che anche noi, più o meno bambini, abbiamo avuto un dolore, un graffio nell’anima, e ci siamo chiesti perché proprio noi.
-- IL TEMPO


Romanzo autobiografico che riesce a strappare il cuore e a fare ridere, nelle stesse pagine.
-- Io donna


Gramellini qui scopre un tono intimo e diretto che scava nel cuore del lettore 'come un cucchiaio di ghiaccio.
-- L'eco di Bergamo


Riduttiva la definizione di 'caso letterario.
-- Vanity Fair


Ed è raccontata, la storia, in un modo anch'esso unico, da romanzo che si rovescia in autobiografia che si tramuta in romanzo, senza sosta. Ma non è unica, al contrario è di tutti, l'esperienza del dolore, la costruzione di un rimedio, il desiderio della felicità. >br />-- Famiglia Cristiana


Per il lettore, sa di speranza. Fare bei sogni è un invito a realizzarli quando ci siamo svegliati.
-- Tu Style

More

See More Like This

Customer Reviews

No customer reviews available

Book Details

  • Release Date: 11-28-2014
  • Publisher: Salani