Regular price: $7.32

Free with 30-day trial
Membership details Membership details
  • A 30-day trial plus your first audiobook, free
  • 1 credit/month after trial – good for any book, any price
  • Easy exchanges – swap any book you don’t love
  • Keep your audiobooks, even if you cancel
  • After your trial, Audible is just $14.95/month
Select or Add a new payment method

Buy Now with 1 Credit

By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Buy Now for $7.32

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.

Publisher's Summary

Tutti ce lo immaginiamo come una delle più lucide menti del XX secolo, ed è vero, ma dietro alla figura del grande scienziato Albert Einstein c'è qualcosa di più: un uomo estroverso, con lo sguardo oltre ogni pensabile universo, imprevedibile nelle sue reazioni, un filosofo, un padre e un marito dai risvolti affettivi poco noti.

David Zuckenberg, giornalista alle prime armi con molte speranze e poche esperienze, fa il possibile per riuscire a strappare un'intervista al celebre scienziato. Vuole sapere tutto di lui, si è messo in testa di scrivere un articolo sensazionale. Il confronto tra il ragazzo e l'imprevedibile professor Einstein è tutt'altro che semplice, ma inaspettatamente entusiasmante. Attraverso le parole del professore, il giovane Zuckenberg viene a conoscenza delle sue più significative scoperte scientifiche ma anche della sua vita privata: i due matrimoni, la sua idea del trascendente, le vicende storiche della Germania travolta dalla follia nazista.

Sarà la migliore intervista della sua vita. Nel dialogo tra lo scienziato e il giornalista, è inevitabile l'accenno alla teoria della relatività e alla sua applicazione nella vita di tutti i giorni.
©2016 Riccardo Abati (P)2016 GOODmood
Show More Show Less
No Reviews are Available